You are here
Made in Italy, l’enogastronomia toscana alla conquista del Canada Italia e Mondo 

Made in Italy, l’enogastronomia toscana alla conquista del Canada

La Regione Toscana, con i suoi prodotti agroalimentari, alla conquista del Canada. Lo scopo della missione regionale in programma a Toronto nei giorni 15 e 16 novembre e guidata dall’assessore all’agricoltura Marco Remaschi è proprio quello di allargare la presenza dei prodotti agroalimentari toscani in Canada, sostenendo allo stesso tempo la presenza dei nostri Vini doc e Igp sui mercati del Nord America.

Le eccellenze dell’enogastronomia toscana saranno valorizzate nella regione dell’Ontario sia attraverso alcuni eventi ad hoc sia con la partecipazione alla Terza settimana della cucina italiana nel mondo.

Da tempo il mercato canadese evidenzia un grande interesse verso i prodotti toscani, a partire dal vino.

“I segnali che ci sono arrivati da questo immenso Paese e in particolare dalla regione dell’Ontario sono più che promettenti – sottolinea l’assessore Remaschi -. Con questo viaggio vogliamo rafforzare il legame anche istituzionale con la Provincia dell’Ontario e accompagnare anche qui i prodotti agroalimentari toscani di qualità che hanno tutte le carte in regola per interessare i produttori canadesi e che sin qui non sono stati inseriti nell’accordo Ceta”. 24

scritto da 







Related posts